AFM Service S.r.l.
Via dei Mille, 132/134
24060 Castelli Calepio (BG)
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
P.I e C.F. 03335420166

Tel. 035 4425198
Fax. 035.2282041
Email. info@afmservice.it

Formazione in Aula
TORNA ALLA HOME

La nostra sede di Castelli Calepio in Via dei Mille 134, accreditata ai servizi di istruzione e formazione professionale albo REGIONE LOMBARDIA, dispone di un’aula confortevole e dotata di strumenti multimediali e all’avanguardia.

Formazione Datore di lavoro

Il corso è rivolto a tutti i titolari d’impresa che vogliono ricoprire personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nel settore della sicurezza aziendale, nelle ipotesi previste nell’Allegato II, in conformità all’art. 34, comma 2, D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, repertorio atti n. 233/CSR.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.)

Addetti alle emergenze

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, amministratori di società o al personale aziendale, incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro e ai lavoratori che svolgono incarichi relativi alla prevenzione incendi, lotta antincendio o gestione delle emergenze.

Primo Soccorso

Antincendio

Figure operative per la sicurezza

Il corso è rivolto ai dipendenti che sovrintendono all’attività lavorativa e garantiscono l’attuazione delle direttive ricevute.

Preposto

Dirigenti

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.)

Il corso è rivolto ai soggetti (lavoratori dipendenti) che in azienda sono stati eletti o designati a ricoprire il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza.

R.L.S.

Formazione Lavoratori

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori all’interno della propria azienda.

Formazione lavoratori – modulo generale

Formazione lavoratori – modulo specifico grado di rischio BASSO, MEDIO e ALTO

Attrezzature

Il corso è rivolto agli operatori di piattaforme di lavoro mobili elevabili, addetti alla conduzione di gru per autocarro, gru a torre a rotazione in basso e in alto e gru su ruote. Operatori di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo, carrelli semoventi a braccio telescopico e carrelli sollevatori elevatori semoventi telescopici rotativi. Trattori agricoli forestali, escavatori idraulici e pompe per calcestruzzo.

Piattaforme di lavoro mobili elevabili

Gru per autocarro

Gru a torre

Gru su ruote

Carrelli elevatori industriali

Carrelli semoventi a braccio telescopico

Trattori agricoli forestali

Escavatori idraulici

Pompe per calcestruzzo

Formazione specifica

La formazione specifica è destinata a tutti gli operatori che, per lo svolgimento della propria attività lavorativa e per l’uso di attrezzature, impianti e macchinari, necessitano di una formazione mirata: lavoratori e preposti che intendono svolgere attività di montaggio, trasformazione e smontaggio di ponteggi metallici fissi; addetti alla pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare; lavoratori addetti all’utilizzo del carroponte o della gru a bandiera; addetti ai lavori elettrici; addetti all’utilizzo dei DPI 3^categoria per i lavori in quota; lavoratori addetti a lavorazioni in ambienti confinati o sospetti di inquinamento; operatori addetti alla produzione, preparazione, somministrazione e distribuzione di alimenti; gestori sale da gioco.

Pontisti

Lavori in quota

Lavori elettrici PES – PAV

Segnaletica stradale

Carroponte

Gru a bandiera

Ambienti confinati

Alimentaristi

Gestori sale da gioco

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.