AFM Service S.r.l.
Via dei Mille, 132/134
24060 Castelli Calepio (BG)
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
P.I e C.F. 03335420166

Tel. 035 4425198
Fax. 035.2282041
Email. info@afmservice.it

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE
TORNA ALLA HOME

Percorsi formativi

Il personale di AFM Service è a disposizione per definire il piano formativo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per la vostra azienda in base alla tipologia di attività e alla normativa vigente. Pertanto è necessario conoscere la classificazione del rischio, gli obiettivi, i programmi e gli eventuali aggiornamenti periodici di ogni percorso formativo.

Addetti alle emergenze

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, amministratori di società o al personale aziendale, incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro oppure gli incarichi relativi alla prevenzione incendi, lotta antincendio o gestione delle emergenze.

Figure operative per la sicurezza

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, amministratori di società o al personale aziendale, incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro ai sensi degli artt. 43 e 45 D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i.

Formazione attrezzature

Il corso, secondo l’Art. 73, comma 5, del D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, è rivolto ai lavoratori incaricati dell’uso di attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, ovvero: agli operatori di piattaforme di lavoro mobili elevabili, agli addetti alla conduzione di gru per autocarro, gru a torre a rotazione in basso e in alto, agli addetti all’utilizzo di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo e carrelli semoventi a braccio telescopico, di trattori agricoli forestali, escavatori idraulici e pompe per calcestruzzo.

Formazione datore di lavoro

Il corso è rivolto ai Datori di Lavoro di aziende che vogliono ricoprire personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, nelle ipotesi previste nell’Allegato II, in conformità all’art. 34, commi 2 e 3, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e all’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, permettendo loro di acquisire le competenze sulla sicurezza e salute indispensabili alla tutela dei lavoratori.

Formazione lavoratori

Il corso, secondo l’Art. 37, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, è rivolto a tutti i lavoratori all’interno della propria azienda.

Formazione R.S.P.P. e A.S.P.P.

Il corso è rivolto ai Responsabili e agli Addetti dei servizi di Prevenzione e Protezione, ai sensi dell’Art. 32, comma 2, del D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e dell’Accorso Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Formazione specifica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque non malesuada lorem, sed malesuada turpis. Nullam accumsan iaculis felis, a elementum augue molestie id. Nunc auctor arcu non suscipit dictum. Nunc varius euismod arcu. Ut enim est, volutpat id nisl non, aliquam rutrum metus. Morbi nisi nibh, mattis sed justo quis, vestibulum aliquam eros. Aenean condimentum urna at mi pretium feugiat. Integer tincidunt dignissim sapien, ac placerat sapien mollis id. Aenean in nisi tempor arcu luctus elementum eu eu ex.