AFM Service S.r.l.
Via dei Mille, 132/134
24060 Castelli Calepio (BG)
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
P.I e C.F. 03335420166

Tel. 035 4425198
Fax. 035.2282041
Email. info@afmservice.it

Nuovo OBBLIGO per accedere ai Centri di Raccolta dei Rifiuti Comunali

Scopri di più
NEWS
TORNA INDIETRO

Sei un’azienda?
Trasporti rifiuti non domestici presso il Centro di Raccolta del tuo comune?
Sei sicuro di poterlo fare?
Hai autorizzato i tuoi mezzi per trasportare i rifiuti?

Molti comuni stanno avvisando le aziende che è consentito accedere al proprio Centro di Raccolta solo se è stata effettuata l’iscrizione alla CATEGORIA 2 BIS.

Questo obbligo è previsto dal D.Lgs. 152/06 e s.m.i.

Obbligo di Iscrizione all’Albo per il Trasporto Rifiuti al Centro di Raccolta

Si fa presente che le utenze non domestiche, per trasportare e conferire i rifiuti con i propri mezzi e/o autocarri al Centro di Raccolta Comunale, dovranno essere necessariamente iscritte alla CAT.2bis (trasporto rifiuti in conto proprio) dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Ad ogni accesso al Centro di Raccolta Rifiuti saranno tenute, se richiesto dal personale presente, a dimostrare la propria iscrizione all’Albo; copia dell’iscrizione all’Albo dovrà essere presente su ogni mezzo autorizzato al trasporto.

Si ricorda inoltre che il trasporto dei rifiuti deve sempre essere accompagnato dal relativo formulario di trasporto compilato in ogni sua parte, come previsto dal sistema RENTRI.

Non sei ancora iscritto? Quali sono le modalità?

Per procedere all’iscrizione è possibile trovare tutte le informazioni sul sito dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

AFM Service S.r.l come sempre è a disposizione per dare assistenza e consulenza per effettuare l’ITER AUTORIZZATIVO. Entra in contatto con AFM Service.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.