AFM Service S.r.l.
Via dei Mille, 132/134
24060 Castelli Calepio (BG)
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
P.I e C.F. 03335420166

Tel. 035 4425198
Fax. 035.2282041
Email. info@afmservice.it

I NOSTRI SERVIZI
TORNA INDIETRO

Consulenza Aziendale

Ottimizzare e rendere efficiente un’azienda al fine di crescerla al massimo rendimento è un percorso delicato, dove spesso professionalità e competenza sono in grado di fare una grande differenza nel risultato finale.

Scopri di più

Ottimizzare e rendere efficiente un’azienda al fine di crescerla al massimo rendimento è un percorso delicato, dove spesso professionalità e competenza sono in grado di fare una grande differenza nel risultato finale. Il nostro obbiettivo è quello di rendere questo viaggio più sicuro e performante attraverso la conoscenza delle norme e la loro corretta applicazione.

Siamo in grado di offrirVi i seguenti servizi di consulenza aziendale:

Check-up aziendale

Rilevazione delle situazioni non conformi relative a insediamenti, risorse umane, macchine e impianti rispetto alla normativa vigente in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, ambiente, qualità e formazione. Individuazione delle possibili soluzioni di intervento. Consigli per l’effettuazione di ulteriori accertamenti e per l’approfondimento di eventuali problemi riscontrati.

Pianificazione degli interventi “Cronoprogamma”

A seguito dell’analisi della situazione aziendale, Vi offriamo una pianificazione mirata degli interventi da effettuare redigendo un “cronoprogramma degli interventi” al fine di ottemperare alla normativa vigente.

Gestione scadenziario aziendale

Forniamo alla nostra clientela un’assistenza continuativa in merito alla gestione delle scadenze aziendali previste dalla normativa vigente relativamente a sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, ambiente, qualità e formazione.

Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Il servizio consiste nell’affiancare la Vostra impresa nell’ottenimento dell’ Autorizzazione Unica Ambientale, istituita e disciplinata dal D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59, che sostituisce e comprende i titoli abilitativi in materia ambientale, che prima l’impresa doveva chiedere e ottenere separatamente, ossia: l’autorizzazione agli scarichi; la comunicazione per l’utilizzo delle acque reflue; l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera (ordinarie e per le attività in deroga); la comunicazione o nulla osta per la previsione di impatto acustico; l’autorizzazione all’uso di fanghi ottenuti da depurazione in agricoltura; la comunicazione preventiva per l’utilizzazione agronomica degli effluenti; la comunicazioni in materia di recupero di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.

Parere igienico sanitario

Sono sottoposte a Parere Igienico Sanitario le nuove costruzioni o le modifiche e gli ampliamenti di fabbricati ad uso commerciale. Questo perché le attività produttive con le loro lavorazioni possono produrre un’alterazione dell’ambiente esterno e possono comportare il deposito e/o l’uso di sostanze chimiche e/o pericolose.

Richiesta di certificato prevenzione incendi

Il servizio consiste nella presentazione, presso il Comando dei Vigili del Fuoco competente per territorio, della richiesta di sopralluogo, per la verifica dei requisiti della struttura, degli elementi portanti e separanti, degli impianti e della attività in generale. Tale richiesta sarà corredata da dichiarazioni e certificazioni sottoscritte e redatte da installatori e professionisti abilitati.

Richiesta autorizzazione emissioni in atmosfera

Il servizio consiste nella presentazione della comunicazione da fare al Dipartimento IV Servizio 3 “Tutela Aria ed Energia” mediante la quale il gestore di una delle attività e degli impianti elencati nella Parte I dell’Allegato IV dichiara di ricadere in tale elenco ed indica la data di “messa in esercizio dell’impianto” o di “avvio dell’attività”.

Richiesta autorizzazione al trasporto dei rifiuti

Siamo di supporto alle imprese che, in base alla loro attività ed alle tipologie di rifiuti prodotti, raccolti e trasportati, hanno l’obbligo di iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.