AFM Service S.r.l.
Via dei Mille, 132/134
24060 Castelli Calepio (BG)
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
P.I e C.F. 03335420166

Tel. 035 4425198
Fax. 035.2282041
Email. info@afmservice.it

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE
TORNA ALLA HOME

Percorsi formativi

Il personale di AFM Service è a disposizione per definire il piano formativo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per la vostra azienda in base alla tipologia di attività e alla normativa vigente. Pertanto è necessario conoscere la classificazione del rischio, gli obiettivi, i programmi e gli eventuali aggiornamenti periodici di ogni percorso formativo.

Addetti alle emergenze

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, amministratori di società o al personale aziendale, incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro oppure gli incarichi relativi alla prevenzione incendi, lotta antincendio o gestione delle emergenze.

Figure operative per la sicurezza

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, amministratori di società o al personale aziendale, incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro ai sensi degli artt. 43 e 45 D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i.

Formazione attrezzature

Il corso, secondo l’Art. 73, comma 5, del D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, è rivolto ai lavoratori incaricati dell’uso di attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, ovvero: agli operatori di piattaforme di lavoro mobili elevabili, agli addetti alla conduzione di gru per autocarro, gru a torre a rotazione in basso e in alto, agli addetti all’utilizzo di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo e carrelli semoventi a braccio telescopico, di trattori agricoli forestali, escavatori idraulici e pompe per calcestruzzo.

Formazione datore di lavoro

Il corso è rivolto ai Datori di Lavoro di aziende che vogliono ricoprire personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, nelle ipotesi previste nell’Allegato II, in conformità all’art. 34, commi 2 e 3, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e all’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, permettendo loro di acquisire le competenze sulla sicurezza e salute indispensabili alla tutela dei lavoratori.

Formazione lavoratori

Il corso, secondo l’Art. 37, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, è rivolto a tutti i lavoratori all’interno della propria azienda.

Formazione R.S.P.P. e A.S.P.P.

Il corso è rivolto ai Responsabili e agli Addetti dei servizi di Prevenzione e Protezione, ai sensi dell’Art. 32, comma 2, del D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e dell’Accorso Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Formazione specifica

La formazione specifica è destinata a tutti gli operatori che, per lo svolgimento della propria attività lavorativa, uso di attrezzature, impianti e macchinari, necessitano di una formazione mirata: lavoratori e preposti che intendono svolgere attività di montaggio, trasformazione e smontaggio di ponteggi metallici fissi; lavoratori addetti all’utilizzo del carroponte; addetti ai lavori elettrici; addetti all’utilizzo dei DPI 3^categoria per i lavori in quota; lavoratori addetti a lavorazioni in ambienti confinati o sospetti di inquinamento; operatori addetti alla produzione, preparazione, somministrazione e distribuzione di alimenti; gestori di sale da gioco.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.